Quello che i figli pensano mentre le madri parlano. Capita a volte di predersela con chi ci sta più vicino ma anche quando è "troppo vicina" alla mamma si vuole sempre un mondo di bene!

Di mamma ce n’è una sola. E meno male, dice qualcuno. ;-) Una raccolta di "affettuosi" messaggi di riconoscenza verso le dolci mammine: un sorriso in regalo per la mamma un simpatico sfogo per i figli!

Grazie Mamma, per ogni volta che mi vedi pronta per uscire e non solo ti fai portare a fare i tuoi giri dicendo che tanto ci vuole poco ma ti porti in auto l'immondizia il cui fetore rimane anche dopo averla buttata lasciandomi la scelta tra il presentarmi alla guida di una discarica ambulante e l'arrivare puntulamente in ritardo ai miei appuntamenti.
Alexia

Grazie Mamma, perchè torni a casa quando io e la giady stavamo facendo i fatti nostri...
Cri...

Grazie Mamma per le parole dolci che sai dire, per gli abbracci, per le telefonate, per le mille accortezze di cui sei capace....con i miei fratelli...ma è normale, io lo so, bisogna laurearsi per meritare queste cose....
nunmevogliolaureà

Grazie Mamma, perchè ogni volta che ti do un consiglio, dopo che sei stata tu a chiedermelo, lo ignori beatamente. Salvo tornare 2 giorni dopo a decantare le lodi di mia sorella che ti ha risolto con facilità il problema non facendo altro che suggerirti quello che avevo già detto io.
Elisea

Grazie Mamma, perchè mi telefoni sempre la mattina...proprio quando sto uscendo di casa per andare in ufficio e sono in ritardo, lamentandoti perchè non ti chiamo mai...sempre allo stesso modo...ma dimmi la verità: non sei tu...è un ologramma programmato!!! In caso contrario, beh, hai mai pensato di lavorare come radiosveglia?
Cappuccettorotto

Grazie Mamma, perchè la tua capacità in cucina è talmente scarsa da farti bruciare anche un sofficino, vieni a casa mia con la faccia schifata a sindacare su quello che preparo! salvo poi però sbafarti tutto senza nemmeno dire BEO!
Elisea

Grazie Mamma, che ogni mattina quando devo andare a scuola mi svegli dolcemente prima alzandomi completamente la serranda e poi 1 quarto d'ora dopo dal bagno mentre ti trucchi:"ELENA ALZATI, E' TARDIII!!!" (7.15, la mia scuola dista 5 minuti da casa mia!).
E a furia di fare così, di domenica quando posso finalmente dormire in santa pace che la sera prima mi sono coricata alle 12.30 mi sveglio alle 7 puntuale più sveglia che mai!
elenuccia (mami tvb!)

Grazie mamma, perchè quando cucini qualcosa e mi kiedi com'è e io ti rispondo ke è buono, poi continui a farmi mangiare la stessa cosa per almeno tre giorni a pranzo e a cena.
mary91

Grazie Mamma, per le volte che quando ti parlo tu mi dici "non ho tempo", e vai via, quando ti abbraccio e dici "dai, adesso levati", per le volte che quando ti devo raccontare le giornate trascorse mi dici "mamma mia quanto parli!!" e poi...se non ti dico niente credi che io ti nascondo delle cose!!!
Ylenia

Grazie mamma, perchè quando prendo un 8 invece di un 9, tu devi puntualmente ricordarmi che avrei potuto studiare di più, e che devo "metterci più impegno"...come se 8 fosse un voto orribile..
Claudia

Grazie Mamma, perchè ogni mattina mi svegli con l'odore delle tue sigarette... e ogni volta che ti "sgrido" hai il coraggio di rispondermi "tanto ti dovevi svegliare!!!"
giada10fev

Grazie Mamma, perchè passi i tre quarti del tuo tempo con me criticandomi e dicendo che non ti racconto mai niente e quelle poche volte che provo a farlo mi liquidi sempre per fare qualcosa di più importante come "guardare Capri"
Fiò

Grazie Mamma, grazie mamma, perchè tutte le volte che mi vedi, dopo mesi e mesi di assenza,la prima cosa che mi dici è :  "ma quanto sei ingrassata?????" .....mi sei mancata anche tu eh!!!!
stellina82

Grazie Mamma, perchè ho trent'anni e ogni domenica mattina non mi parli perchè la sera sono tornata alle 2
lasciamivivere78

Grazie Mamma, perché quando da adolescente cercavo di seguire una dieta ti ostinavi a rimpinzarmi a ogni colazione-pranzo-cena, ché "la dieta fa male", mentre ora che non vivo più con voi vi siete messi a regime e avete perso trenta kili ciascuno, e vi raccomandate affiché non mangi dolci "perché sennò ingrassi".
lprul

Grazie Mamma, perchè quando ha visto la gonna che ho comprato hai detto che sembrava un pantalone scucito, che serve a non segnarmi i fianchi che si la stoffa è morbida e speriamo che l resti anche dopo venti lavaggi..
ecchecazz ho speso 10 euro!!!
lasciamivivere78

Grazie Mamma, per aver preteso per anni di dover mangiare a casa vostra quando rientravo dal lavoro e puntualmente mi trovavo solo in cucina con un piatto freddo non proprio buono con te che mi osservavi in silenzio e alla fine mi chiedevi "com'è? è buono?"
Flemma79

Grazie Mamma, per avermi prima adottata e poi avermi detto "però se prendevo un maschietto avrei sicuramente avuto meno problemi!"
Julia

Grazie Mamma, perchè entri invisibile su msn e mi spii per sapere a che ora vado a dormire e poi la mattina mi chiami chiedendomi a che ora sono andata a dormire la sera prima e per farmi la ramanzina...Se lo sai cosa me lo chiedi a fare!?
Senzasperanza

Grazie Mamma, perchè ogni volta che litigo con papà mi dici sempre: si ci parlo e poi puntualmente te ne dimentichi...
Blago

Grazie Mamma, quando ti dico che ho un problema e tu mi rispondi che è solo una cavolata.
Sara

Grazie Mamma, perchè non sei mai ansiosa, come quella volta che salutandomi sul pianerottolo, mentre chiamavo l'ascensore mi hai urlato "STAI ATTENTO!!! Non stare così vicino alle porte dell'ascensore quando lo chiami che è pericoloso! Metti che ti risucchia dentro...". Ma quand'è che l'uomo imparerà?
Cabbina

Grazie Mamma, per tutte le volte in cui critichi "affettuosamente"...tipo "bel taglio di capelli, per ora che sono appena fatti dal parrucchiere"...o "Si, è carina quella maglia, peccato che ti dovresti mettere a dieta"...e per ultimo "Guarda com'è vestita bene la De Filippi...LEI si che si sa vestire":questo è davvero troppo!!
Cappuccetto Rotto

Grazie Mamma, perchè oggi, candidamente mi hai detto che era meglio se non sposavi papà  e al mio commento "Ma io non sarei nata" tu mi hai risposto con un "Si ma io ora sarei felice"
Cappuccetto rotto

Grazie Mamma, per tutte le volte che ho un progetto in testa e tu me lo smonti dicendo che non fa per me ma quando poi non lo realizzo mi chiedi il motivo dicendo che in realtà ti piaceva... dimmelo prima!!
Micky
Grazie Mamma, perché tutte le volte che ti dico che non ho per niente fame tu puntualmente mi prepari un bel piattone colmo fino all'orlo, un secondo abbondantissimo che sborda, verdura di ogni genere esistene sul pianeta, tutti i frutti possibili ed immaginabili, esotici e non, e una cioccolatosissima ed enormissima torta... quando invece muoio dalla fame mi fai trovare un piattino di pasta esile esile!!
IMmPaZzItA
Grazie Mamma, perché mi ripeti in continuazione che non vedi l'ora e che ti farebbe piacere se mi sposassi, ma immancabilmente non è mai il momento adatto per farlo!
Andrea
Grazie per tutte le volte che ti chiedo di aiutarmi a stare a dieta e puntualmente mi prepari la mitica cotoletta ben panata e che sguazza in 2 litri d'olio!!
Alessandra
Grazie Mamma, perchè tutte le volte che ti dico che hai condito troppo l'insalata e puntualmente mi rispondi: "Ma ho messo solo un cucchiaino d'olio!" E nel frattempo la mia gola è in fiamme!
Alessandra
Grazie Mamma, per quando mi minacci che se torno tardi mi aspetti fuori dal cancello, in pigiama, seduta su uno sgabellino, grazie per non averlo ancora fatto!!
nico
Grazie Mamma, per tutte le volte che ti dico che ho litigato con qualcuno la prima cosa che sai dirmi è chiedermi che cosa gli ho fatto
eli
Grazie Mamma, grazie mamma, per tutte le volte che ti dico che hai cucinato qualcosa benissimo e tu immancabilmente la volta dopo lo ricucini diversamente!
pisola
Grazie Mamma per quando mi dici che senza una laurea non sono nessuno e che per questo non ti voglio bene!
butterfly
Grazie Mamma, per quella volta che ti ho inviato una email con la mia fotoe la bella coppa da quinta classificata in nazionale e come prima cosa hai detto 'sei invecchiata!!!'
Enigmatica
Grazie mamma, per tutte le volte che cucini i cavolfiori bolliti per poi promettermi che non li farai piu'!
Ada!!!!
Grazie mamma per quando ti dico che esco per andare al cinema e tu non mi credi< fa sentire importanti essere seguiti da una spia personale!
Brigitta