Quello che i figli pensano mentre le madri parlano. Capita a volte di predersela con chi ci sta più vicino ma anche quando è "troppo vicina" alla mamma si vuole sempre un mondo di bene!

Di mamma ce n’è una sola. E meno male, dice qualcuno. ;-) Una raccolta di "affettuosi" messaggi di riconoscenza verso le dolci mammine: un sorriso in regalo per la mamma un simpatico sfogo per i figli!

Grazie Mamma, perchè nonostante io lavori 5 volte a settimana, frequenti l' università a lettere, studi il giapponese per conto mio, metta a posto la dannata casa tutte le mattine, pratichi le arti marziali e il tiro con l' arco, pagandomi tutto da sola, ogni vota che mi trovi a casa dove ovviamente stò cercando di riposarmi un attimo mi dici che non combino niente della mia vita e che tu a vent' anni avevi le forze per spaccare il mondo! la cosa che mi toglie le forze sono queste discussioni idiote con te!!!(inviato da cho)
Grazie Mamma, grazie mamma per tutte le volte che fai sparire le mie cose e dici "io non ho toccato niente" e poi scopro che invece sei stata tu (inviato da BeautifulNightmare)
Grazie Mamma, grazie mamma, che trovi sempre il modo di passare l'aspirapolvere 4 secondi dopo che inizia dragon ball
(inviato da Arty)
Grazie Mamma, che sei una veggente, prevedi sempre il mio futuro e mi ripeti che tu sai sempre tutto e io non so niente.
(inviato da imo)
Grazie Mamma, perchè quando devi farmi un discorso me lo fai prima di addormentarmi così sai già che passo la notte in bianco.
(inviato da Biancaneve)
Grazie mamma che quando sto male in classe devo morire prima di poter telefonare a casa.
(inviato da Dubhe)
Grazie mamma per la fiducia che mi dai ripetendomi che se prendo un'altro voto basso finsico in collegio
(inviato da Dubhe)
Grazie mamma per quando mi offro d'aiutarti con le faccende di casa (moolto raramente U_U) e tu mi dici "no no, faccio da sola!". per poi lamentarti che non ti aiuto mai!
(inviato da Rinoa)
Grazie mamma per farmi svegliare dal mio dolce fratellino tirandomi i capelli dalle radici e lanciandomi contro le sue macchinine
(inviato da Rinoa)
Grazie mamma di minacciarmi che se non prendo ALMENO ottimo agli esami mi togli l'Adsl a vita, quando sai che esiste la stessa probsabilità di riuscirci che di tramutarmi per magia in un hobbit del signore dei porcelli
(inviato da Fapo)
Grazie mamma per preferire il mio gemello omozigote a me e di no far nulla per nasconderlo.
(inviato da Meryal)
Grazie mamma perchè se faccio qualcosa di buono mi dici hai fatto la metà del tuo dovere, un giorno o l'altro mi dirai quale dovrebbe essere l'altra metà
(inviato da Meryal)
Grazie mamma che se succede qualcosa a casa è colpa mia anche se sono quasi sempre all'università.
(inviato da Mytal)
Grazie mamma di agevolare il dialogo in famiglia avendomi fatto capire quando ero poco più di un bambino che non posso raccontarti nulla senza essere preso in giro.
(inviato da Meryal)
Grazie mamma che se non mi trovi nel mio letto ti metti a strillare come un aquila, non senti la mia risposta in compenso dopo tutto il condominio sa che sono sulla tazza del cesso
(inviato da paco)
Grazie mamma di avermi fatto capire presto che se si chiedono coccole si è deboli così ora sono forte: chiuso riccio su me stesso perchè non voglio incontrare più nessuno che mi faccia sentire come mi hai fatto sentire tu.
(inviato da Meryal)
Grazie mamma perché riesci a distruggere sempre il mio equilibrio precario se sono un po' giù mi dici che non sono stupido sono solo meno intelligente della media.
(inviato da Bjln)
Grazie mamma perchè conosci davvero le medicine alternative e quando ti dico che sto male tu mi urli di andare a dormire che mi passa.
(inviato da Meryal)
Grazie Mamma, perché ogni volta che voglio andare a fare shopping in centro con te inventi scuse di ogni genere, mi porti nei negozi "alla moda" che conosci tu; si, sono alla moda, ma quella che c'era quando la nonna aveva la mia età!
(inviato da lulu)
Grazie Mamma di ascoltarmi sempre anche quando ti avverto che vado a fare la doccia tu puntualmente apri un rubinetto e in risposta alle mie urla sotto l'olio bollente arriva l'angelica risposta "Ma io come facevo a sapere che tu eri sotto la doccia?"
(inviato da BlackBraveKnight)
Grazie Mamma perchè colta da un moto di idiozia ti ho confidato che avevo fatto l'Amore col mio ragazzo e quando io e te abbiamo litigato un po' di tempo dopo hai colto al volo l'occasione di dirmi: "Solo perchè adesso scopi con quello là non significa che sai tutto della vita!" E' sempre bello vedere come rispetti i miei sentimenti e la mia vita privata.
(inviato da FreackledMiks)
Grazie Mamma, perchè prima mi hai insegnato chi sono, "un'idiota, egocentrica, stronza, ingrata, narcisista e arrogante" poi mi hai insegnato il rispetto quando ho osato dirti di smetterla e tu stendendomi a terra con un calcio rotante alla Chuck Norris hai detto "Non osare parlarmi in questo modo! Sono tua madre e portami rispetto!"
(inviato da FreackledMiks)
Grazie Mamma, perchè non vuoi che mi prepari da solo i panini che mangio a pranzo perché dici che io li farcisco di schifezze ma soprattutto grazie perchè son sei mesi che ti ripeto che la maionese non ce la devi mettere perchè mi da il cagozzo e ogni mezzodì addento il mio panino... e cosa c'è dentro??! Giuro che stasera ti intaso il cesso! giuro che lo faccio!! CON LA MAIONESE!
(inviato da Nickde)
Grazie mamma che hai sempre voglia di spolverare e spalancare le finestre di camera mia soprattutto perché lo fai, puntuale come un orologio svizzero, alle 9 di domenica mattina quando il sottoscritto si trova nella 7ma fase del sonno!
(inviato da Skyangel)
Grazie Mamma per quando rimanemmo bloccati in ascensore, in 6 estremamente tranquilli, tranne tu che dopo tre secondi esatti iniziasti ad urlare, non servi a farci ripartire ma ora siamop tutti più sordi.
(inviato da anonimo)
Grazie mamma per quando avevo 13 anni e mi trovasti un filtrino di plastica (quelli per le sigarette girate) in tasca della giacca, aspettasti di essere davanti a tutta la famiglia nonni compresi per tirarlo fuori e chiedermi se mi facevo le canne.
(inviato da anonimo)
Grazie Mamma, per chiamarmi nel bel mezzo delle lezioni e chiedermi "che autobus prendi"?
(inviato da anonimo)
Grazie Mamma, perchè quando abbiamo portato il laptop a sostituire tu sei saltata fuori con un "prendiamo questco che è identico e costa 400 euro in meno con la differenza prendiamo qualcos'altro" Era proprio indentico senza considerare che era un'altra marca, schermo più piccolo, pure di un altro colore...
(inviato da anonimo)
Grazie Mamma per venirmi a dire di sistemare i quadri in camera mentre studio per gli esami questo aita a concentrarmi
(inviato da anonimo)
Grazie per quella sera che stavo guardando un film in taverna con la mia ragazza CON VOI AL PIANO DI SOPRA E LA PORTA APERTA abbiamo lasciato il divanoletto aperto e tu la mattina seguente hai svegliato tutta la famiglia con un MA AVETE FATTO SESSO?!?
(inviato da anonimo)
Grazie mamma per fare l'orlo a tutti i miei cazzuti pantaloni larghicosì sembra che giri con dei jeans alla zuava di un ciccione.
(inviato da anonimo)
Grazie mamma, perché mi fai passare sempre da ingrata, quando decidi che devo rinnovarmi il guardaroba. Eh, già: mi porti in negozi assurdi, mi chiudi in un camerino e, senza lasciarmi scegliere niente, mi passi magliette che mi stanno come francobolli o vestiti da prima comunione. Io ti dico: "Ma non posso andare in giro con questa roba!" e tu fuori commenti con la commessa: "È proprio un’ingrata, mi ci avesse portato
a me mia madre in un posto così, mi sarei comprata tutto, ma a lei non va bene niente!"
(inviato da Micky)
Grazie mamma, perché tutte le volte che invito qualcuno a pranzo, e cucino io, tu ci fai andare il pasto di traverso, continuando a urlare: "Ma come fate a mangiare quella porcheria? Lei non sa cucinare, quella roba è veleno!" Poi, ovviamente, quando siamo sole e non hai voglia di cucinare, mi dici: "Perché non mi prepari una di quelle cose buonissime che fai tu?"
(inviato da Lucy 89)
Grazie mamma, perché, ogni volta che ho portato un ragazzo a casa, dopo cinque minuti tu gli stavi già dicendo: “Guarda, scappa perché questa è una vipera”..
(inviato da sarac)
Grazie Mamma per il senso di colpa che mi metti ogni sera che esco, con frasi tipo "non stiamo mai insieme, mi lasci sempre da sola". Poi, tutte le volte che rinuncio a uscire per stare con te, ti chiudi in camera, e se esci dalla tua stanza per andare in bagno mi dici: "Be’ potevi uscire, che stai a fare in casa?".
(inviato da Eli)
Grazie mamma, perché nell’unico giorno della settimana in cui non devo alzarmi alle 5, tu inizi a fare avanti e indietro in camera mia dalle 6, parlando da sola tra l’altro... so che lo fai per non farmi perdere l’abitudine!
(inviato da Max)
Grazie mamma per avermi sempre incoraggiato quando tornato da un esame difficilissimo ti dicevo: "Ma’, ho preso 30!", tu, senza neanche complimentarti, mi chiedevi: "Qualcuno ha preso più di te?" La mia autostima, ti giuro, è cresciuta a livelli esorbitanti.
(inviato da Stella)
Grazie Mamma, perché ogni volta che ti dico: "Sto male, per favore fai tu questa cosa", casualmente tu dici di stare peggio di me.
(inviato da fede91)
Grazie Mamma, perché, quando torno a casa e mi chiedi cosa ho fatto, io ti dico sempre la verità: "Mamma, sono andato fuori con dei drogati, abbiamo bevuto come dei lavandini e ci siamo fatti 200 euro di fumo comprato dal marocchino qui all’angolo", ma tu, illusa dal mio tono sarcastico, pensi che stia scherzando...
(inviato da NewBobMarley)
Grazie mamma per avermi sempre detto che bastavano quei "5 minuti in + di studio" per prendere molto di più. Io ti ho dimostrato come prendere lo stesso voto con 5 ore in meno
(inviato da Kato)
Grazie perché mi dici sempre che le mie sono passioni passeggere: ti ho chiesto di portarmi a basket quando avevo 13 anni e tu, per verificare che fosse una passione autentica, mi hai fatto aspettare di averne 17. Ovvio che ora non mi vorrebbe manco una squadra di zoppi. inviato da Scat)
Grazie mamma perché se per caso in bagno c’è un asciugamano non perfettamente piegato, e tu sei lì, non puoi sistemarlo, ma devi sempre chiamare me, che sono a quindici metri di distanza. Quando ti chiedo se ti costava tanto alzare una mano e piegarlo, mi rispondi che sgobbi in casa da stamattina. Mentre io mi grattavo le palle sulla verifica di matematica a scuola, ovviamente.
(inviato da Lilla)
Grazie mamma per tutte le volte che torno a casa dopo 8 ore di scuola e non ho voglia di andare a fare la spesa, mi stai a urlare che nn sempre si può fare quel che si vuole. Ma guarda caso sono 8 ore che non lo faccio!
(inviato da Kato)
Grazie mamma perché dai sempre una grossa mano alla mia autostima quando, incontrando una tua amica che mi dice: "Ma che bel ragazzo che sei", tu senti di dover aggiungere: "Mah, diciamo che, più che bello, è bravo". (Inviato da Ste90)
Grazie mamma, perchè hai l'abitudine di spegnere le sigarette nei vasi dei fiori per poi chiederti a come mai muoiono tutti: così adesso che ho preo l'ennesima gerbera per camera mia la devo difendere come un dalmata da crudelia demon..
(inviato da Girlinabox)
Grazie mamma, per l'altro giorno,quando durante l'incontro con gli insegnanti, la prof di filosofia finalmente si complimentava con me per il mio impegno e la mia crescita intellettiva, e tu hai ritenuto necessario rovinare i miei due minuti di gloria dicendo: "ah,non me l'aspettavo! di solito tutti i professori si lamentano di mia figlia!!"
(inviato da Isa)
Grazie Mamma, per le tue parole confortanti ogni volta che mi metto delle scarpe un po' trendy: "Con quei tacchi scivoli e ti rompi come minimo una gamba!"
(inviato da Desi)
Grazie mamma perché quell’estate in cui ero a letto e stavo malissimo, quando ti ho confessato che erano due giorni che non riuscivo ad alzarmi per lavarmi, tu hai ritenuto opportuno informare l’intero condominio sulle mie condizioni igieniche gridando: "Almeno le mutande te le saresti potute cambiare!" (Inviato da superG)
Grazie mamma, perchè quando io torno dalla partita più importante e ti dico "Vado alle nazionali di calcetto" tu mi rispondi "Ma è un gioco così maschile,non ti porterà da nessuna parte.."
(inviato da Giulia)
Grazie Mamma,per il fatto che quando rientro la domenica mattina alle 6 dopo la disco e ti svegli accidentalmente, devo perdere mezz'ora per spiegarti che non stò uscendo,ma sono appena tornato..
(inviato da Re Trito)
Grazie mamma perché a ogni compleanno mi regali un pigiama con vestaglia e commenti: "Nel caso dovessi andare all’ospedale: almeno hai qualcosa di decente". (inviato da Bambino di 38 anni)
Grazie mamma perché ti metti a lavare i piatti sempre mentre faccio la doccia: è rigenerante passare dalla temperatura del deserto africano a quella della Groenlandia e di nuovo a quella sahariana nel giro di sette secondi. (inviato da Stello)
Grazie mamma perchè mi metti in ordine la mia camera "senza guardare" (come dici tu) per non violare la mia privacy ...e poi mi chiedi "quando hai fatto le foto che sono nel secondo cassetto sulla sinistra nascoste sotto le mutande?? Non le avrà mica viste qualcuno vero?" Certo mamma che le ha viste qualcuno, le tengo in un cassetto della mia camera proprio perché tutti le possano vedere!!
(inviato da ...)
Grazie mamma per il ferro da stiro bollente che hai fatto cadere sul mio piede destro... ora non posso neanche infilarmi le calze che piango in 5 lingue diverse.
(inviato da ...)
Grazie mamma per leggere la mia posta ancora prima che l'abbia letta io, per vedere nell'estratto conto quanto ho speso, incazzarti e farmi la predica perché so che non ti incazzerai quando vincerò al superenalotto e ti lascerò 1 centesimo sul tavolo della cucina con accanto un foglietto con scritto "Ciao"
(inviato da ildiogiako)
Grazie Mamma, per decidere di sperimentare nuove ricette quando porto a casa un nuovo ragazzo che mi interessa, quell'impasto di patate di ieri era fenomenale: immaginavo porprio così il sapore del materiale isolante.
(inviato da Lallix)
Grazie mamma per strapparmi ogni giorno tutti i poster dicendo che lo scotch rovina le pareti; è stato sicuramente quello e non la tua delicatezza nello strappo a fare la ceretta al muro!
(inviato da xLillyx)
Grazie mamma di farmi trovare la porta chiusa dall'interno quando torno a casa tardi, tanto poi gli altri sono ancora fuori e me ne torno in giro pure io.
(inviato da ildiogiako)
Grazie mamma per passare in macchina in tutti i posti dove vado per tenermi d'occhio, ma d'ora in poi te lo dico 2 volte dove vado.... e nessuna delle 2 è quella giusta.
(inviato da ildiogiako)
Grazie Mamma perchè mi hai ritirato il telecomando della tele e dopo un mese.."mamma dov'è?" e tu "l'ho dimenticato.." ora siamo senza telecomando da quattro mesi e se TU vuoi cambiare canale IO mi devo alzare
(inviato da Serenity)
Grazie Mamma, perché sei l’unica persona al mondo capace di piombare in una camera con la porta chiusa, dove c’è tuo figlio con una ragazza, e urlare: "Non starete mica facendo sesso?!?" (inviato da Zebro)
Grazie per svegliarmi presto al sabato per aiutarti a pulire casa, poi te ne vai x i fatti tuoi e alla fine non faccio niente così mi svegli presto anche la domenica per fare la stessa cosa: d'ora in poi vado a ballare venerdì sera e torno lunedì mattina.
(inviato da IlDioGiako)
Grazie Mamma perché a quattordici anni.."cambiamo canale, dragonball è violento!!" (!?)
(inviato da Serenity)
Grazie Mamma, per avermi insegnato la disponibilità sin da piaccola, quando a 5 anni durante una notte d'estate ti dissi che non c'era acqua nel bicchiere, e tu molto dolcemente, mi risposi... "Fai finta"
(inviato da Magda)
Grazie mamma per avermi insegnato la distinzione dei ruoli ripetendomi in continuazione che tu sei la mamma e io la figlia; sarà per quello che anche se navighi verso i 41 e io 15, mi spariscono magliette corte e jeans a vita bassa dall'armadio, li ritrovo magicamente addosso a te, che con voce innocente, affermi "Non te li mettevi più da tanto tempo e stanno bene anche a me..."
(inviato da Magda)
Grazie Mamma per avermi sempre appoggiato nelle mie scelte sentimentali: chiedendomi ogni giorno per due anni “quando lasci il tuo ragazzo?”, “cosa ci trovi in lui?!”, “come fai a dire che è carino, ma l’hai visto?!”, per avermi ribadito quanto lui fosse un bambino, infantile, non adatto a me, quanto poco bene in realtà mi volesse e poi, quando un anno fa lui “voleva una pausa” dopo due ore che piangevo, mi hai chiesto “ma avete fatto sesso?!” e dopo una mia occhiata torva aggiunsi “eh per sapere quanto hai perso”
(inviato da Verity)
Grazie mamma perché sai motivarmi: quando ho un esame alle 9 del mattino, tu mi chiami alle 8 e 45 e, trovando il cellulare spento perché sono in metrò, mi richiami alle 8 e 49 e urli: “Non sei passata vero!? Vero!?” (inviato da baby83)
Grazie mamma per ricordarmi ogni giorno quanto sono importante e quanto è apprezzabile ciò che faccio… con frasi tipo “ma tu cosa caXXo fai nella vita?”, “non studi mai, poi i risultati si vedono!” per chiedermi sempre delle mie amiche che hanno preso un voto più alto ma se sono più bassi dirmi “beh ma tu devi guardare te e non gli altri!”
(inviato da Verity)
Grazie mamma per fare questo grosso sforzo di continuare a tenermi ancora a casa dopo tutto quel che sono; un ragazzo che:
- non beve,
- non fuma,
- non si droga,
- non và a ballare,
- ha una compagnia di amici piccola ed a posto,
- non mette incinta una ragazza a 21 anni,
- ha continuato gli studi,
- non ha fatto ancora mezzo incidente con la macchina non distruggendone 3 in un anno,
- riesce a trovare da solo un lavoro estivo e a gestirsi i soldi senza mai chiederti un €uro,
- è capace di stare senza di te perchè gli hai insegnato a far tutto ma proprio tutto (dal bucato allo stirare, da cucinare allo spolverare, ecc...),
- ha fatto iniziare un dialogo pacifico a casa per aiutarci l'uno con l'altro
- è fidanzato da 4 anni con una persona seria e responsabile
- si impegna al massimo a far vedere a te e papà quanto vale
- è FROCIO e quindi tutto l'elenco precedente non vale un piffero.
(inviato da Zell)
Grazie mamma per le tue dimostrazioni di fiducia e discrezione… soprattutto quando mi leggi i messaggi, le mail, le conversazioni in msn, controlli il mio diario e ascolti le mie telefonate. (inviato da Verity)
Grazie mamma perchè sai motivarmi quando ti do la pagella con quasi tutti sette e otto, tu la guardi per tre secondi e gli unici due commenti che fai sono:
"perchè questo 6 In storia? dovevi SOLO studiare" e "c'è qualcuno che ha preso dei nove,vero?"
(inviato da Serenity)
Grazie Mamma per avermi insegnato la corerenza; se prendo una nota sul registro a scuola mi fai una predica più lunga di quella della messa di Natale e poi quando leggo il libro "la classe fa la ola mentre spiego" mi dici di prendere l'autore come esempio!
(inviato da Paolx)
Grazie mamma, perché quando prendi la mia macchina devo sempre pregare che torni a casa intera, senza patacche di olio, pesto, ammorbidente o liquami vari sul sedile posteriore... che quando ci salgono i miei amici si fanno strane idee..
(inviato da girlinabox)
Grazie Mamma, perché, dopo sei giorni che mi alzo alle 7, tu, puntualmente, alle 8 di ogni domenica sfondi la porta di camera mia come uno Swat, entri con quella specie di aspirapolvere millenove turbodiesel e urlando mi dici stupita: “Oh! ti ho svegliato?”
(inviato da Gigman)
Grazie Mamma, perchè ti sei sposata Papà e per merito vostro vivo di rendita!!! :-D
(inviato da Gabriele)
Grazie Mamma, perché quando prepari la mia torta preferita la distribuisci a tutto il vicinato, e tornando a casa con l’ultima microscopica fetta mi dici: “Fattela bastare!” (inviato da susy)
Grazie mamma per aver riscritto le leggi dello spazio tempo quando volevi convincermi che io, anche non essendo in casa, avessi rotto la tapparella e nel momento in cui ti ho detto che non c'ero te la sei presa e hai urlato come il diavolo della tasmania dicendo "ma dammi ragione anche se ho torto"...
(inviato da Aldo)
Grazie mamma quando son venuti i miei amici e te mi hai fatto fare la figura dell' assasino con questo discorso: " ma ti rendi conto che avevi lasciato la porta aperta con tutta la gente che passa!( quando noi abitiamo all'ultimo piano di un palazzo in mezzo al nulla). Mi son alzata ho visto la porta aperta e ho pensato che qualcuno era entrato in casa...ma lo sai che quelli entrano e ti uccidono nel letto? mica solo al tg le fanno vedere 'ste cose"
(inviato da Aldo)
Grazie mamma quando ogni volta che dimentico di fare qualcosa mi dici: "ma come vuoi vivere nella vita vera? ti rendi conto che tua moglie a quest'ora già aveva fatto le valigie e si prendeva i bambini e se ne andva di casa? (ripetendo questa litania tre volte di seguito se non rispondo poi ci sta un "e dimmi quacosa!!!! e se parlo, anche sotto tuo incitamento, dici :" STAI ZITTOOO!)
(inviato da Aldo)
Grazie Papà,
per avermi svegliato oggi, sabato, alle sei del pomeriggio urlando "Fede, Fede!!!" e per avermi risposto, quando io ti ho chiesto perchè gridassi:
"Pensavo che stessi dormendo" (!?)
(inviato da Fede)
Grazie Mamma, perché ogni volta che sono di fretta e ti chiedo un’informazione vitale per le successive due ore della mia vita, tipo: "Dove sono le scarpe da calcio per la partita?", tu mi rispondi sempre nella maniera più incoerente possibile, tipo: "Domani alle 7, 7 e mezza!"... Comincio a pensare di aver imparato una nuova lingua durante il sonno
(inviato da Peter)
Grazie Mamma,
perchè ogni volta che devo alzarmi presto dal letto mi svegli alle 12.00, ed invece quando non ho un caXXo da fare per tutto il giorno mi svegli all'alba.
(inviato da frdomy)
Grazie Mamma!
Perchè continui a dare a mio fratello le mie maglie e t-shirt così che si allarghino di due taglie o che si rovinino fino a buttarle via. Grazie anche del fatto che parte di quei indumenti sono regali di mie amiche che considero più della mia stessa vita e che tu non capisci una se*a di questa cosa perchè ai tuoi tempi gli amici non esistevano.
Grazie per dimenticarti sempre quali cibi non mi piacciono, specie i pomodori che m'infiammano l'intestino, e dopo t'incazzi perchè mangio poco.
Grazie per le figure di m***a che faccio con le tue amiche perchè non so quale nuova balla gli vai raccontare sul fatto che io, con il mio lavoro, guadagno un casino e faccio un lavoro importantissimo e che nemmeno la NASA può competere con me. Ed ogni volta faccio un lavoro diverso ma sempre immenso.
Grazie per tutte le volte che ti accompagno in un bar e che ogni volta che c'è una ragazza mi sfrangi i marroni facendomi notare ad alta voce quanto è carina e perchè non mi faccio avanti, sputtanando totalmente la mia esistenza nell'universo femminile, facendomi così credere un mammone.
Grazie anche per tutte le volte che usciamo e che vedi una donna di colore che fa qualcosa la devi indicare nemmeno fosse un fenomeno da baraccone e che continui a chiamarli "negri" che sono vent'anni che non si fa più e non comprendi il concetto che è un insulto e non un aggettivo indicativo.
Grazie per tutte quelle volte che ti ho detto che vorrei andare a vivere da solo e non posso perchè il mondo è una merda e che le tasse sono alte e che tu e mio fratello potreste finire in mezzo alla strada pieni di debiti.
Ma soprattutto grazie per avermi imparato l'italiano!!
(inviato da ...)
Grazie mamma per quando mi sgridi perché prendo brutti voti e non credi che mi sia impegnata, e grazie perché hai qualcosa da ridire tutte le cose che faccio :-( ma soprattutto grazie perché quando ti parlo di qualcosa di importante mi dimostri tutta la tua attenzione dicendomi di portare sotto il cane e di riordinare la camera :-(
(inviato da Linda)
Grazie mamma, di impicciarti della mia vita sessuale, di contarmi i giorni della pillola, e ogni tanto di urlarmi "sei tu che hai deciso di fare sesso a 18 anni!"e in realtà l'ho fatto a 14 ma tanto tu non lo saprai mai..
(inviato da Chiara)
Grazie mamma perché appena ingrasso di un etto sei la prima a farmelo notare... e per non farmelo pesare quel giorno guardacaso la verdura bollita regna sovrana sulla tavola!
(inviato da Maura Stella)
Grazie mamma, solo tu sai come abbattere davvero una persona. Perchè non ti arruoli nei Marines?
(inviato da Tzoref)
Grazie mamma perchè in seconda elelmentare quando le maestre hanno chiesto di portare a scuola la "piantina della nostra casa" e io sono venuta da te a chiederla hai pensato bene di spedirmi il giorno dopo a scuola... con in mano un vaso di fiori!
Grazie perché non solo sono stata sbeffeggiata per tutta la durata delle scuole elementari, ma il suddetto vaso di fiori ha trascorso l'anno sul davanzale della finestra della classe a ricordarmi ogni giorno la tua genialità
(inviato da Francesca)
Grazie mamma
per avermi dato da due anni a questa parte la carica per iniziare la mia nuova avventura scolastica con un "sei un fallito" o meglio "sei una cosa inutile", "non servi a niente" "hai cacca al posto del cervello" e tante altre bellissime parole...
Grazie per non aiutarmi mai quando ne ho bisogno o quando ho toccato il fondo.
Grazie, grazie di tutto, MAMMA...
(inviato da Anonimo)
Grazie Mamma, per dirmi ogni volta che le mie maglie dei Nirvana, Sex Pistols e altri possono farTI fare brutta figura quando vengono le tue amiche o quando potrei incontrarle per strada... grazie!
(inviato da Klizya)
Grazie mamma per ogni volta che stai facendo i TUOI panni e io sto studiando per un compito in classe mi dici di stenderli o lavarli o riappenderli all'armadio mentre tu resti allungata sul letto
(inviato da Klizya)
Grazie mamma per avermi letto il diario e aver scoperto determinate cose che ora mi rinfacci...
(inviato da Klizya)
Grazie mamma per ogni volta che ci sono aspiti sottolinei TUTTI i miei difetti e vai raccontando tutti i fatti miei in giro
(inviato da Klizya)
Grazie mamma per ogni volta che torno a casa con un 6 dici di specchiarmi a mio fratello... ma se non te ne fossi accorta mio fratello fa le elementari e io le superiori
(inviato da klizya)
Grazie mamma,
perchè hai deciso che se la MIA festa non era come e dove volevi TU si poteva anche non fare.... per il mio bene...
(inviato da polipazzo)
Grazie Mamma,perchè in quello che forse è il periodo più difficile della mia vita tu riesci a ricordarmi che in fondo è comunque colpa mia, e che tu me l'avevi detto che per me sarebbe finita male. E grazie anche di passare ore piacevoli coi tuoi conoscenti a parlare di quante incredibili mancanze io abbia, protestando vivacemente quando qualcuno si azzarda a elogiarmi.
(inviato da freespirit)
Grazie mamma, perchè (a 20 anni) se non sono a casa alle 01:00 ancora mi telefoni urlandomi che non devo vivere di notte ma di giorno!!
(inviato da Babi)
Grazie mamma,
per avermi fatto notare che, se c’è un panino già iniziato, non devo spezzarne un
altro ma finire quello. Che insomma è una questione di principio e che certi sprechi non si fanno. E grazie per avermelo dichiarato sbraitando come se avessi combinato chissà che cosa: non vorrei mai dare il cattivo esempio e inaugurare una generazione di spezzatori di panini folli.
(inviato da Anto)
Grazie mamma, per venire a stirare nell'unica stanza in cui sto studiando dicendomi: "tanto non ti disturbo...vero?"
(inviato da anonimo)
Grazie mamma,
grazie perchè ad ogni bucato mi fai assistere ad uno spettacolo di magia: sparisce sempre un calzino (che non ricomparirà mai più);
grazie perchè mi tieni la camera pulita da quegli insulsi e inutili pezzi di plastica sparsi per la scrivania che i comuni mortali chiamano plettri (hai ragione, esiste un cestino);
(inviato da Nickde)
Grazie mamma perchè mi proteggi da ladri e assassini chiudendo bene la porta di casa, con tre mandate, lasciando le chiavi nella toppa (per me è un piacere tornare alle quattro del mattino e rimanere chiuso fuori di casa a fare da guardia allo zerbino per almeno un quarto d'ora prima che qualcuno mi venga ad aprire);
(inviato da Nickde)
Grazie mamma perchè sei un amante della musica e non passa giorno senza che tu faccia apprezzamenti (sulla musica che ascolto e il volume a cui l'ascolto intimandomi di abbassarlo altrimenti mi cestini anche i cd);
(inviato da Nickde)
Grazie mamma perchè ti raccomandi sempre di non bere e di non guidare il sabato sera (noooooooo come potrei fare una cosa del genere??! siamo pazzi?);
(inviato da Nickde)
Grazie mamma perché non mi fai buttare via nessun indumento dismesso, ricordandomi quanta gente meno fortunata di noi c’è al mondo (cosicché mi ritrovo ben due armadi pieni di inutili cianfrusaglie che non si metterebbe neanche il nonno, e men che meno un bambino del Biafra).
(inviato da Cami)
Grazie mamma perchè mi ricordi che al mondo ci sono un sacco di malattie veneree che si possono prendere in un batter d'occhio! (ora si chiama "in un batter d'occhio"...) raccomandandomi di usare sempre una precauzione e DI NON FARE NIENTE SE NON MI SEMBRA UNA PERSONA A POSTO. Ma chi caXXo sono Giucas Casella?! cos'è leggo nella mente delle persone? riconosco un serial killer semplicemente guardandolo in faccia?...
(inviato da Nickde)
Grazie mamma per i tuoi commenti ogni volta che guardi il tg: "Hai visto quanta gente muore sulle strade? Stai attento!", "Hai visto quelli che si sono schiantati? Stai attento!", "Hai visto? Quattro morti! Stai attento!". Sì, ok, sto attento, ma mi sta venendo il segno delle mani sulle palle a furia di dovermele toccare!
(inviato da Matt)
Grazie Mamma,
perchè muori dalla voglia di sapere cos'ho fatto la sera prima solo verso le sette di mattina bombardandomi di domande;
perchè sto tutto il giorno in casa e non mi calcoli ma quando sto sulla porta che sto uscendo e ho fretta hai da segnalarmi una serie di articoli sul giornale interessantissimi;
perchè quando ti dico di svegliarmi la mattina mi lasci dormire e poi mi dici che sono un debosciato;
perchè quando potrei dormire o stare tranquillamente in giro con gli amici il tuo orologio segna almeno mezz'ora/un'ora in più....
E POI TI CHIEDI PERCHE' SEI MEMORIZZATA "ROMPIPALLE" SUL CELLULARE..
(inviato da gighen)
Grazie mamma perche' hai sempre freddo e anche a ferragosto in spiaggia mi obblighi a mettermi il maglione perche' "poi prendi freddo e a settembre non puoi andare a scuola"...
(inviato da kannetth)
Grazie mamma perche' quando entri in casa mi mandi a fare in culo prima ancora di salutare, sia che la casa sia in ordine sia che sia un puttanaio assurdo.
(inviato da Kannetth)
Grazie per quando riesci a negare le leggi della fisica perche' e' casa tua e decidi tu.
(inviato da Kannetth)
Grazie mamma per non lasciarmi uscire la sera a 17 anni perche' ti preoccupi per me.
(inviato da Kannetth)
Grazie mamma per dirmi esplicitamente che sono una merda senza motivo, lo apprezzo.
(inviato da Kannetth)
Grazie mamma per dirmi che se non la smetto mi sculacci (sempre a 17 anni) pur essendo alta una spanna meno di me.
(inviato da Kannetth)
Grazie mamma per criticare i film che guardo, i libri che leggo, la musica che ascolto, come mi vesto, come parlo, e di dirmi di non tenere le mani in tasca.
(inviato da Kannetth)
Grazie mamma perche' ogni giorno mi dici che con quei pantaloni larghi sembra che mi sono cagato addosso, e grazie per incazzarti quando ti mando affanculo esasperato dalla tua monotonia.
Grazie di tutto mamma.
(inviato da Kannetth)
grazie mamma,perchè ogni volta che torno a casa nei week end dopo una settimana categoricamente di merda mi ricordi che il mio ex fidanzato che mi ha spezzato il cuore con un calcio rotante alla Chuck Norris,sta benissimo è sempre allegro e forse sta con quella lì...ma si quella lì carina che conosco anch'io.
(inviato da Adooooro)
Grazie Mamma, perchè il fritto a casa nostra non si vede mai neanche col binocolo dopo incessanti richieste, ma quando decidi di farlo è sempre il giorno che mi sono appena lavata i capelli e vestita di tutto punto, e quando esco dopo cena puzzo come la cappa della cucina di un ristorante cinese!
(inviato da Alice79)
Grazie mamma, perchè ognivolta che ti chiedo di prendermi qualcosa DALLA STANZA IN CUI SEI IN QUEL MOMENTO tu mi rispondi che devo IMPARARE A SBRIGARMELA DA SOLO, ma poi appena mi siedo a tavola a cena mi ORDINI di andarti ad accendere lo scaldasonno, perchè tu, povera mammina, non sei abituata alla differenza di calore che c'è tra qui e l'inferno dove regni incontrastata
(inviato da MasterVampire90)
Grazie mamma, per ogni volta che invito qualcuno a casa e tu puntualmente ci chiaccheri per un'ora lasciandomi in un angolino...
(inviato da Anonimo)
Grazie Mamma perche sei magica!
infatti magicamente in inverno nei miei cassetti trovo l'intimo estivo e di estate trovo solo l'intimo invernale... e alla mia domanda "dov'e' una canotta" rispondi: "al suo posto nel cassetto" °_°
(inviato da K.A.)
Grazie Mamma, perche' ogni volta che faccio colazione devi stendere il bucato uscendo proprio dalla cucina e io mi becco il vento siberiano dietro al collo...
(inviato da K.A.)
Grazie Mamma, per aver chiamato me e mio fratello,coi nomi di due nonni, che non hanno MAI voluto guardarci in faccia...
(inviato da Hoshi)
Da oggi 08 marzo 2007 è ufficialmente riaperto il Blog dopo una pausa di quasi un anno! Scrivete i vostri messaggi per vederli pubblicati :-)